Il Comandante delle Forze Operative di Difesa in visita al "Vega"
Ufficio Pubblica Informazione - 7° Reggimento "Vega" dell'Aviazione Esercito
Rimini, 25 maggio 2011
Il comandante 1° FOD, Generale di Corpo d’Armata pilota Roberto Bernardini, nell’ambito della verifica dell’approntamento delle unità di prossimo impiego in teatro operativo, ha visitato oggi il settimo reggimento aviazione dell’Esercito "Vega" di Rimini.
Arrivato all’aeroporto "Giannetto Vassura", l’alto ufficiale è stato ricevuto dal Colonnello Salvatore Annigliato, comandante del reggimento, che ha presentato, nel corso di un briefing, le attività operative e addestrative in atto.
"Questo reggimento è l’espressione più evoluta della trasformazione dell’aviazione dell’Esercito negli ultimi tempi". Cosi il generale Bernardini si è rivolto agli uomini e alle donne del 7° Vega durante la sua visita in aeroporto riferendosi all’elevato contenuto tecnologico delle linee elicotteri rispettivamente da esplorazione e scorta A129 "Mangusta", attualmente in Afghanistan e all’elicottero da trasporto tattico NH90 che il reggimento è in via di acquisizione. "Oggi l’aviazione dell’Esercito è una componente operativa che è presente in tutti i teatri a riprova dell’elevata capacità professionale conseguita" ha aggiunto l’alto ufficiale. In questo momento, infatti, il "Vega" contribuisce con il proprio personale alla formazione dell’Aviation Battalion che opera in Afghanistan, nell’ambito della missione ISAF ed impiega gli oltre venti elicotteri dell’Esercito in attività operativa in quell’area.
Sezione iconografica
Alcune foto fornite dal 7° Reggimento "Vega":
Link Utili
Sito istituzionale dell'Esercito Italiano